Condizioni di vendita
La vendita a distanza dei prodotti offerti sul sito web www.cleansafetech.com è disciplinata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
IL VENDITORE
Gli articoli in vendita su www.cleansafetech.com sono venduti direttamente da Sea Marconi Materials srl con sede legale in Via Castellamonte 1 10130 Torino - Cod. Fisc. e P. IVA n. 11484760019
ACCETTAZIONE DEI TERMINI LEGALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente la vendita via e-commerce dei prodotti presenti sul sito www.cleansafetech.com consistente nell’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra il venditore e gli utenti/clienti del sito web www.cleansafetech.com. L'acquisto dei prodotti presuppone la lettura, la conoscenza e l'impegno all’accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita, nonché l’attenersi al rispetto di tutte le condizioni qui contenute. L'acquisto dei prodotti sul sito ed i relativi servizi sono destinati esclusivamente a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età e che acquistano i prodotti per un utilizzo personale per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. La visualizzazione del sito www.cleansafetech.com fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Sea Marconi Materials srl che siano presenti su www.cleansafetech.com
REQUISITI DEI CLIENTI
Per effettuare ordini su www.cleansafetech.com è necessario:
- Avere almeno 18 anni;
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
- Disporre di un indirizzo email valido;
- Avere una carta di credito valida per il pagamento, un conto bancario o account PayPal, Apple Pay, Google Pay.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il contratto di vendita tra Sea Marconi Materials srl, soggetto proprietario e gestore del sito www.cleansafetech.com e il cliente si intende perfezionato e concluso quando Sea Marconi Materials srl riceve, per via telematica, il modulo d’ordine del cliente. La spedizione dei prodotti è subordinata al previo ricevimento da parte di Sea Marconi Materials srl dell’integrale corrispettivo per il prodotto comprensivo del prezzo del prodotto, delle tasse e delle spese di consegna, come in seguito meglio specificato. La conferma e l'invio dell'ordine da parte del Cliente secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del cliente.
Per concludere il contratto di compravendita si dovrà dunque compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Sea Marconi Materials srl, per via telematica direttamente dal sito www.cleansafetech.com, seguendo le relative istruzioni che si incontreranno all’interno del sito stesso.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Con la trasmissione del modulo d'ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita, e accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.cleansafetech.com. Lo stesso vale per le ulteriori informazioni di natura legale contenute in www.cleansafetech.com, ovvero le Condizioni Generali d'Uso, la Info Privacy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
Il contratto è concluso quando Sea Marconi Materials srl riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei relativi dati. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario alla sua evasione e comunque nei termini di legge. Si potrà accedere al modulo d'ordine, consultando la sezione “Ordini del Cliente” nell’ Area Personale.
Sea Marconi Materials srl potrà riservarsi di non evadere un ordine d'acquisto che risulti incompleto o non corretto ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti, di errori nella pubblicazione dei prodotti stessi e/o dei prezzi associati. In questi casi, provvederemo ad informarti tempestivamente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Sea Marconi Materials srl non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Nulla sarà dovuto da entrambe le parti. Qualora i prodotti, presentati su www.cleansafetech.com, non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Sea Marconi Materials srl comunicare tempestivamente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto si verifichi quando hai già inoltrato il modulo d'ordine ed effettuato il pagamento, Sea Marconi Materials srl provvederà a proporti un prodotto alternativo o a rimborsare quanto da te già pagato.
Concluso il contratto, Sea Marconi Materials srl trasmetterà via email una conferma dell'ordine d'acquisto, contenente:
- data e numero d'ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Sea Marconi Materials srl;
- riepilogo delle quantità e delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili);
- riepilogo dei costi di spedizione e consegna sostenuti;
- riepilogo del pagamento utilizzato;
- indirizzo di consegna e di fatturazione (qualora venga richiesto)
Il Cliente dovrà verificare senza indugio il contenuto della predetta comunicazione e segnalare immediatamente a Sea Marconi Materials srl eventuali errori e/o omissioni.
CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Gli articoli in vendita su www.cleansafetech.com sono esclusivamente prodotti di marca e di qualità, integri, originali, certificati, nuovi e NON USATI. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Sea Marconi Materials srl presso i produttori, accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte su www.cleansafetech.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le descrizioni degli articoli in vendita, per quanto redatte con la massima accuratezza, sono da considerarsi meramente indicative e suscettibili a possibili inesattezze tecniche e/o errori tipografici commessi in buona fede, ovvero fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Una volta portate a conoscenza, Sea Marconi Materials srl ne eseguirà la correzione immediata.
Le immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono talvolta non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e/o dimensioni. Sea Marconi Materials srl declina ogni responsabilità se, a causa di una particolare configurazione del tuo computer, browser o monitor e/o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Si precisa a tal riguardo che le immagini su www.cleansafetech.com appartengono a Sea Marconi Materials srl e ogni uso non autorizzato di queste immagini senza l'espresso consenso scritto è vietato e ogni trasgressore sarà perseguito a norma di legge.
Una volta ricevuta la richiesta d'ordine, Sea Marconi Materials srl si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate su www.cleansafetech.com
I tempi previsti per l’evasione dell’ordine e risultanti dalla conferma d’ordine del Venditore, sono da intendersi sempre indicativi e giuridicamente non vincolanti per il Venditore. Pertanto, in considerazione della natura meramente indicativa dei termini sopra indicati, il Venditore non risponde dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione o dalla ritardata o mancata consegna del Prodotto. Il Venditore si impegna comunque ad intraprendere ogni azione necessaria per garantire all’Acquirente il rispetto dei termini di consegna proposti. Nel caso di ritardi nella consegna non controllabili dal Venditore, questi e` tenuto ad informare l’Acquirente nel più breve tempo possibile. In ogni caso il termine di consegna risulta osservato con l’emissione dell’avviso di spedizione e, comunque, con la comunicazione all’Acquirente della merce pronta alla spedizione.
FORZA MAGGIORE
Per forza maggiore si intende ogni azione e/o evento imprevedibile, indipendente dalla diretta volontà delle parti contrattuali, al di fuori del loro controllo ed a cui non è possibile porre tempestivamente rimedio adeguato (es.: guerra, atti di terrorismo, sommosse e tumulti, scioperi trasporti e/o dogane, interruzione vie di comunicazione, embargo, incendio, sabotaggio, calamità o eventi naturali avversi quali nevicate intense, frane, inondazioni, fughe di gas, provvedimenti ostativi da parte di Autorità governative o fiscali o doganali, sospensione nel rifornimento di materie prime, di attrezzature, di energia motrice o elettrica o combustibile, di prestazioni di lavoro).
Al verificarsi di un evento di forza maggiore, gli obblighi delle parti che non possano essere adempiuti in ragione di tale causa si considereranno automaticamente sospesi, senza penalità, per la durata dello stato di forza maggiore.
Il Venditore s’impegna comunque ad assumere le iniziative in suo potere per cercare di assicurare, entro breve tempo, il normale adempimento delle obbligazioni.
PREZZI E VALUTA
I prezzi pubblicati sul sito e sui documenti finali rilasciati sono in Euro. I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento dell’invio della tua conferma d’ordine. Il prezzo barrato, visualizzato sulle pagine di prodotto, si riferisce al nostro prezzo di listino al pubblico. Il prezzo di vendita, al netto di eventuali sconti e/o promozioni, è indicato al di sotto del prezzo barrato. Le spese per la consegna sono a tuo carico e compariranno sulla pagina web in fase di ordinazione. Prima che tu confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che invierai a Sea Marconi Materials srl a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.
Il corrispettivo complessivo dei prodotti applicato da Sea Marconi Materials srl sarà il medesimo a prescindere dal metodo di pagamento prescelto, ma la somma che sarà addebitata sulla tua carta di credito o sul conto corrente può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie imposte dagli istituti bancari. Ti invitiamo a contattare il tuo istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.
PREZZI E VALUTA
I prezzi pubblicati sul sito e sui documenti finali rilasciati sono in Euro. I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento dell’invio della tua conferma d’ordine. Il prezzo barrato, visualizzato sulle pagine di prodotto, si riferisce al nostro prezzo di listino al pubblico. Il prezzo di vendita, al netto di eventuali sconti e/o promozioni, è indicato al di sotto del prezzo barrato. Le spese per la consegna sono a tuo carico e compariranno sulla pagina web in fase di ordinazione. Prima che tu confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che invierai a Sea Marconi Materials srl a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.
Il corrispettivo complessivo dei prodotti applicato da Sea Marconi Materials srl sarà il medesimo a prescindere dal metodo di pagamento prescelto, ma la somma che sarà addebitata sulla tua carta di credito o sul conto corrente può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie imposte dagli istituti bancari. Ti invitiamo a contattare il tuo istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.
LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il c.d. “Codice del Consumo”), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal d.lgs 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori nell’ambito dei contratti a distanza e in particolare dei contratti stipulati online e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Per la soluzione di controversie aventi ad oggetto l’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché i contratti di vendita stipulati con il Cliente ai sensi delle medesime, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza, se ubicato nel territorio Italiano; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.
Ti invitiamo a visitare periodicamente queste pagine che possono essere soggette ad aggiornamenti, correzioni o variazioni relative a modifiche della legislazione attuale. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.
Procedura di Conciliazione
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo
conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
CONSEGNA, TRASFERIMENTO DEL RISCHIO E TRASPORTO
La merce viene consegnata al Compratore presso lo stabilimento del Venditore ed il trasferimento del rischio avviene con la consegna della stessa al primo vettore. La merce viaggia sempre a rischio esclusivo del Compratore anche quando il vettore dovesse essere scelto ed incaricato dal Venditore, essendo quest’ultimo liberato da ogni responsabilità con la consegna dei prodotti al vettore, che ad ogni effetto si intende eseguita a mani dallo stesso Compratore.